Le istituzioni

La voce dei camionisti

Il Presidente Nazionale “Drivers Club Italia Trasporto unito” e Responsabile “Nazionale Trasporti L’Altra Italia”

Ho accompagnato personalmente il Sig. Davide Castaldini ed il Sig. Daniele D’Onofrio, titolari della linea DOMINA, all’interno di Aziende di Trasporto, presenti in diverse Regioni Italiane, dove stiamo testando da mesi un filtro raffina carburanti, prodotto da DOMINA, con risultati davvero eccezionali. La forte riduzione della fumosità dei mezzi a cui è stato montato il Filtro Raffinatore, ha confermato un minore inquinamento da particolato, un aumento delle prestazioni generali dei veicoli testati, ed un notevole risparmio di carburante.
Alcuni dei camion testati sono: SCANIA 480 cv Euro 3, IVECO Stralis 460 Euro 6, IVECO Stralis Euro 3, MAN 480 Euro 4, IVECO 450 Euro 5, MERCEDES 220 Euro 5. Posso dire con certezza che i diversi trasportatori hanno riscontrato un notevole risparmio di carburante, superiore a quello dichiarato dai Sig. Davide Castaldini e Daniele D’Onofrio, che garantiscono un 16% di risparmio carburante. La voce dei camionisti e autotrasportatori dice che in alcuni casi, si arrivi ad oltre il 20% per cento di risparmio di gasolio, il tutto comprovato con documentazione data dai trasportatori, che lo stanno testando sui propri mezzi, quindi testimonianze vere, direttamente dagli stessi camionisti. lo, Antonio Mollica, sto seguendo personalmente tutta la fase delle prove su Strada assieme ai titolari di DOMINA, filtri raffina carburanti. A parer mio il filtro DOMINA è un prodotto davvero eccezionale, utile a tutta la categoria dell’Autotrasporto, minore inquinamento e notevole risparmio di gasolio. Finita la sperimentazione in corso nelle aziende di trasporto e presso singoli camionisti, spero che il Ministero dei Trasporti ed il Ministero dell’Ambiente prenda in seria considerazione l’Azienda DOMINA, testando loro stessi i filtri raffinatori, confermandone la qualità e i risultati sopra citati, concedendo la necessaria omologazione.

Antonio Mollica

Ruote libere - Autotrasporto consapevole

Dichiarazione della portavoce Cinzia Franchini

Non è la prima volta che vengono consigliati agli autotrasportatori strumenti per ridurre i consumi di carburante dei loro mezzi. Per questo con qualche perplessità ho chiesto ad alcuni colleghi del raggruppamento di imprenditori Ruote Libere, di cui sono portavoce, di provare sui loro mezzi l’apparecchio che mi è stato presentato e proposto da Davide Castaldini e Daniele D’Onofrio di DOMINA. Non avevo alcun vantaggio nel farlo e non ho oggi alcun vantaggio diretto nell’affermare che effettivamente questo filtro raffina carburanti porta a benefici reali superiori al 15% in termini di risparmio di carburante e ad una riduzione dell’emissione di fumi di scarico. E’ questo il feedback che mi è arrivato per esempio da Luigi che ha testato il filtro sul proprio mezzo. Volentieri rendo noto pubblicamente questo risultato sperando possa essere d’aiuto ad altri colleghi. Ovviamente Ruote Libere continuerà a seguire l’evolvere di questa sperimentazione che ad oggi, in questi primi mesi, può dirsi più che soddisfacente.

Gli autotrasportatori

GRANDE RISPARMIO NEI TRASPORTI ECCEZIONALI

Ascolta questa testimonianza su YouTube

Un saluto a tutti i camionisti. Il giorno 06/07/2020 ho applicato al mio camion Iveco Stralis 480 del 2005 un “filtro raffina carburanti” prodotto dall’azienda DOMINA srl. Nel periodo di prova ho trainato semirimorchi a culla da 120 quintali su percorso misto. I risultati ottenuti mi permettono di affermare che il consumo di carburante si è ridotto dal 17% al 25%. Ho notato anche una notevole riduzione della fumosità e la conseguente diminuzione di inquinamento atmosferico da particolato.

Gino Improta

Piena soddisfazione dopo 10.000 km di prova

Ascolta questa testimonianza su YouTube

Colgo l’occasione per salutare la nostra categoria. Il 23/11/2020 abbiamo installato sul motore del mio camion, EURO STAR 430 CURSOR Euro 3, un filtro raffina carburante denominato DOMINA FR-500 Ecoline, ho effettuato una prova durata un mese esatto, percorrendo circa 10.000 km. Concluso il mese di prova vi espongo le mie valutazioni: Il motore risulta molto più prestante e considerando che ho acquistato una marcia in più in salita, valuto che il motore abbia acquisito una maggior potenza da 30/40 Cv in più. Ho notato che la rumorosità tipica di questo motore EURO STAR 430 CURSOR Euro 3 è pressoché scomparsa, sinonimo di una migliore efficienza del motore. A conferma che il filtro DOMINA FR-500 Ecoline ottimizza la combustione, non vedo più il fumo nero che normalmente usciva dallo scarico, essendo un motore Euro 3 con scarico diretto che non monta nessun catalizzatore, l’assenza di fumo nero evidenzia la minor produzione di particolato nelle camere di combustione. Posso confermare ciò che mi fu detto il giorno dell’installazione del filtro DOMINA FR-500 Ecoline dai signori Davide Castaldini e Daniele D’Onofrio, riguardante le qualità del filtro di loro produzione. Nella prova effettuata a dicembre e considerando che normalmente trasporto 460 quintali a pieno carico, ho riscontrato un consumo medio mensile di 2,82 km/lt, usando a pieno, la maggiore forza ed efficienza data dal filtro DOMINA. Voglio sottolineare che se avessi usato una guida parsimoniosa, avrei potuto avere delle percentuali di risparmio carburante che stimo intorno al 15/18%.
Ringrazio la Sig.ra Cinzia Franchini portavoce di RUOTE LIBERE per la fiducia datami come tester per la prova da me effettuata, ed esprimo un grazie sincero all’azienda DOMINA per i risultati ottenuti dal mio camion.

Luigi Pizzullo

Risparmio dEL 20% dopo 8 mesi di prova

Ascolta questa testimonianza su YouTube

Un saluto ai colleghi trasportatori, anche io come altri miei colleghi, il giorno 19/05/2020, ho installato il filtro raffina-carburante DOMINA FR-500 Ecoline sul mio camion Scania 480 Cv Euro 3, oggi 29/01/2021, termino la prova, durata 8 mesi, rendo note le mie valutazioni, maturate nel tempo trascorso:
Il risparmio da me riscontrato si attesta al 20 %, il motore risulta essere più prestante ed efficiente, ho notato inoltre una notevole riduzione dei fumi di scarico. Ritengo di primaria importanza, il fatto di avere acquistato mezza/una marcia in più in salita ed una coppia più alta già ai bassi giri, che mi permette una migliore partenza a pieno carico, inoltre già da subito ho notato una pronta accensione del motore che ho riscontrato anche a basse temperature. Con il camion a velocità costante ho notato che i giri motore necessari a mantenere 90 km/h, sono diminuiti dai 1300 giri prima del montaggio del filtro DOMINA, agli attuali 1100 giri dopo aver montato il filtro. Considerando le molteplici migliorie riscontrate, confermo le ottime qualità del filtro FR-500 Ecoline dell’azienda DOMINA e ne consiglio a tutti l’utilizzo.
Ringrazio l’azienda DOMINA per il tempo trascorso insieme, nel testare il filtro di loro produzione, nonché per le molteplici migliorie nel mio camion, fino al termine della prova.

Luciano Rizzo

Richiedi informazioni

Please type your full name.
Please type your full name.
Invalid Input
Invalid email address.
Invalid Input
Il filtro Domina diminuisce l’inquinamento atmosferico a beneficio del pianeta.

Domina srl

Via Calzolai, 7 • 57021 • Venturina Terme (LI)
cell. 347 5415872 • 333 6132686 • fax 0565 1989281
www.dominafilter.com • mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
p.iva 01302650492
Privacy e cookie policy

© 2020 dominafilter.com